fbpx

Corso Coldiretti 2016

download_pdf

Promuovi la tua attività sul web

Corso di web-marketing:

Valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari con l’uso delle moderne tecnologie informatiche

presso l’agriturismo “Il buon seme” di Fr. Sessant 240 Asti

Docenti: Roberto Lombardo (Digital Manager) – Alice Borio (social media manager)

Programma nel dettaglio

parte prima

1   Curare la propria presenza online: evoluzione del web
2   Il passaparola digitale
3   Personal branding
4   Comunicare sul web a  360°  la presenza  su più  piattaforme
5   Il sito web dinamico, hub della comunicazione: caratteristiche

Google Analitycs: presa in esame sito web
Pausa  +  Question time (Domande)

parte seconda

6    Il Sito web e il SEO: perché sono importanti
7    Come valutare le offerte delle web agency
8    Google  Analitycs
9    Algoritmo di Google
10  Social  Media, oltre a Facebook, viaggio  nella galassia  del  social  web

Pausa  +  Question time (Domande)

parte terza

11   Strategie di comunicazione integrata online e offline
12   I 5 social networks del momento: Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Google Plus
13   Tecniche per la creazione e la gestione dei profili sociali
14   Facebook marketing: advertising e insight
15   Linkedin: come utilizzarlo per fare business

Question time

 

A chi si rivolge

Corso di Web Marketing che aiuta le piccole aziende del settore agricolo a ottenere visibilità sul web e utilizzando gli strumenti che la rete mette a disposizione. Ti insegneremo una serie di tecniche pratiche ed una strategia di successo per valorizzare e commercializzare al meglio i prodotti agroalimentari.