Promuovi la tua attività sul web
Corso di web-marketing:
Valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari con l’uso delle moderne tecnologie informatiche
presso l’agriturismo “Il buon seme” di Fr. Sessant 240 Asti
Docenti: Roberto Lombardo (Digital Manager) – Alice Borio (social media manager)
Programma nel dettaglio
parte prima
1 Curare la propria presenza online: evoluzione del web
2 Il passaparola digitale
3 Personal branding
4 Comunicare sul web a 360° la presenza su più piattaforme
5 Il sito web dinamico, hub della comunicazione: caratteristiche
Google Analitycs: presa in esame sito web
Pausa + Question time (Domande)
parte seconda
6 Il Sito web e il SEO: perché sono importanti
7 Come valutare le offerte delle web agency
8 Google Analitycs
9 Algoritmo di Google
10 Social Media, oltre a Facebook, viaggio nella galassia del social web
Pausa + Question time (Domande)
parte terza
11 Strategie di comunicazione integrata online e offline
12 I 5 social networks del momento: Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Google Plus
13 Tecniche per la creazione e la gestione dei profili sociali
14 Facebook marketing: advertising e insight
15 Linkedin: come utilizzarlo per fare business
Question time
A chi si rivolge
Corso di Web Marketing che aiuta le piccole aziende del settore agricolo a ottenere visibilità sul web e utilizzando gli strumenti che la rete mette a disposizione. Ti insegneremo una serie di tecniche pratiche ed una strategia di successo per valorizzare e commercializzare al meglio i prodotti agroalimentari.