fbpx

E-commerce

In un panorama in cui prezzi e servizi sono simili, a fare la vera differenza sei tu!

Vuoi espandere o creare il tuo business online? La soluzione a questa domanda è molto semplice! È arrivata l’ora di creare un proprio sito web e-commerce, sfruttando le diverse opportunità che questo sistema offre!

Il settore dell’e-commerce è in costante crescita! Questo perché comporta diversi vantaggi non indifferenti. È comodo, semplice da utilizzare, veloce e può essere sfruttato anche da chi non ha un negozio fisico.

Studio Consulenti si occuperà della realizzazione del tuo sito web e-commerce professionale, tenendo in considerazione tutte le esigenze e richieste specifiche del cliente e che il settore di mercato in questione richiede.

Siamo in grado di personalizzarlo sotto ogni aspetto e integrare il sistema di vendita con software per generare fatture, bolle, gestione magazzino e monitoraggio spedizioni.

Siamo consulenti tecnici quanto creativi e sappiamo che l’unica cosa che conta in un e-commerce è vendere! Per questo motivo partiremo prestando molta attenzione al business plan.

Insieme al cliente valuteremo con cura i prodotti o servizi che l’e-commerce dovrà vendere, creeremo per loro la presentazione migliore più adatta per il settore di mercato e pubblico a cui ci rivolgiamo.

Il sito web e-commerce creato dalla nostra Web Agency risponderà ai requisiti di maggiore usabilità, di facilità di navigazione e di mobilità. Grazie all’utilizzo di un tema grafico responsive questi risultati saranno facili da ottenere ed il sito web si adatterà alla perfezione ai diversi dispositivi (computer, smartphone e tablet).

Inoltre, come per tutti i siti internet (anche non e-commerce), importantissimo sarà effettuare un lavoro in chiave SEO per l’indicizzazione nei motori di ricerca ed impostare la giusta strategia di Web Marketing.

Studio Consulenti si serve delle migliori piattaforme in circolazione come ad esempio:

oppure realizzati ad hoc integrando qualsiasi funzionalità di cui necessiti.

Negli ultimi anni molte PMI, grandi aziende o semplici negozianti hanno deciso di investire nel settore dell’e-commerce per espandere il proprio business ed avere successo via web. Non è difficile aprire un’attività di vendita online, bastano pochi passaggi seguiti con cura, ad esempio:

  • Bisognerà seguire con precisione l’iter burocratico previsto. Consiste nell’aprire una Partita IVA, iscriversi al Registro delle Imprese e in seguito chiedere al tuo comune di residenza la possibilità di aprire una nuova attività.
  • Dovrai decidere quali prodotti o servizi vuoi vendere sul tuo sito web e-commerce. Sarà fondamentale fare diverse ricerche ed analisi del mercato in cui si vuole entrare.
  • In seguito bisognerà occuparsi dell’inventario di gestione di tutta la merce o servizi che hai intenzione di mettere in vendita sul tuo e-commerce. Dovrai definire i prezzi, le foto e le descrizioni dei prodotti. Così facendo si potrà creare un catalogo online, risorsa di marketing fondamentale per un sito web e-commerce.
  • Fondamentale sarà rivolgersi ad una società di spedizioni affidabile e conveniente e non dobbiamo dimenticarci di impostare diversi metodi di pagamento online sicuri.

Ora che hai visto quali sono gli step fondamentali, affidati al servizio di realizzazione di siti web e-commerce di Studio Consulenti… avrai un risultato finale professionale e di sicura qualità ed efficienza!

Inoltre, mettiamo a tua disposizione esperienza e competenze, al fine di poterti gestire in maniera autonoma l’inserimento e l’aggiornamento dei contenuti nel sito web.

Per maggiori dettagli sui nostri lavori svolti visita la pagina "portfolio clienti":

Compila il modulo sottostate: saremo lieti di dare risposta ai tuoi quesiti il prima possibile:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Con l’invio del presente modulo si acconsente al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto secondo le condizioni espresse nella pagina d’ informativa sulla privacy

Rispondi al seguente quesito: