Perché affidarsi ad un professionista per la gestione dei social networks
Perché ti serve un professionista per la gestione dei social networks?
Devi iniziare a vedere i tuoi profili social come uno strumento importante e da prendere in considerazione in una strategia di web marketing locale. Devi iniziare a pensare ai social networks come:
- uno strumento in cui puoi trovare/farti trovare da veramente tantissime persone e potenziali clienti;
- le persone mostrano da sole interessi per determinati argomenti;
- puoi rivolgerti ad un target specifico a livello di: località, età, interessi, gusti, lavoro, hobby;
- le spese per farti pubblicità non sono elevate.
Gestire da soli la comunicazione social su piattaforme che non conosci bene, anche se ti possono sembrare semplici, può risultare nocivo per la tua attività.
Il mondo dei social networks è frenetico e si fatica a star dietro a tutti i cambiamenti. Quello che piace a te, non è detto che piaccia a chi vuoi raggiungere, non è detto che sia efficace, non è detto che sia un buon messaggio, non è detto che abbia una grafica accattivante.
Una volta che si ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere ci sono svariati modi per pubblicizzare un contenuto: un volantino è un volantino, una pubblicità sui social può essere fatta in almeno 25 modi diversi e può essere rivolta a X mila persone diverse. I social media sono un mezzo di comunicazione e la comunicazione della tua attività è di fondamentale importanza.
Le piccole/medie aziende e professionisti hanno poco tempo a disposizione e necessitano di qualcuno che gestisca la loro comunicazione sui social in modo intelligente e professionale.
Proprio a questo ti serve un professionista per la gestione dei social networks: la grafica è importante, la qualità dei contenuti anche, il modo in cui scrivi un messaggio, è fondamentale.
Come lavora un professionista del settore
Un professionista saprà gestire in modo adeguato la tua comunicazione sul web. Come lavora lo Staff di Studio Consulenti?
Dopo un incontro di approfondimento iniziale, il lavoro si svolge in 2 fasi.
La prima è una fase strategica di ricerca e analisi che è indispensabile per conoscere a fondo la tua attività e gettare le basi di una buona comunicazione. Per farlo analizziamo lo stato attuale delle tue pagine social, chi sono i tuoi fan, cosa interessa loro e studio la presenza online dei tuoi concorrenti o dei business simili al tuo.
La seconda fase è quella operativa e prevede la creazione del piano editoriale per le tue pagine social. Il piano editoriale è mensile e comprende le date e i contenuti che pubblicheremo online. Lo condivideremo insieme di mese in mese.
Articolo scritto in collaborazione con: consulenteweb.it
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