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Web Marketing

Avere un buon sito web oggi non è più sufficiente senza una strategia di web marketing

 

Il web marketing consiste nella promozione e pubblicità di un sito web in vista di un obiettivo ben definito: generare traffico qualificato verso il proprio sito web.

Questo consente di aumentare i potenziali clienti attraverso strumenti mirati, studiati appositamente per il proprio target di riferimento! Il Web Marketing è lo strumento on-line per generare visite sul web e concretizzare traffico qualificato.

 

La Web Agency Studio Consulenti offre i seguenti servizi di web marketing:

Posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)

L’Ottimizzazione SEO consiste nell’insieme di strategie e pratiche volte ad utilizzare delle specifiche keywords, che descrivono l’attività, all’interno del sito web e dei suoi contenuti.

L’obiettivo è quello di migliorare la visibilità e il posizionamento del sito web o di una pagina web nei motori di ricerca, tramite i risultati di ricerca non a pagamento chiamati “organici”.

Una strategia di Web Marketing basata sull’ottimizzazione SEO comporta la modifica dei contenuti testuali e dei codici HTML del sito web, utilizzando appunto delle “parole chiave” specifiche per aumentare la sua rilevanza. Un’altra strategia SEO adottata riguarda la gestione dei link in entrata, detti back-link, e in uscita.

Avere un sito internet posizionato in alto in diverse keywords ci permetterà una maggiora visibilità sul web ed interazione da parte degli utenti.

 

Campagne pubblicitarie “Pay per click” su Google Adwords (SEM)

Il Search Engine Marketing (SEM) è l’insieme di tutte le strategie di Web Marketing che hanno al proprio centro i motori di ricerca e i loro risultati.

Si cerca di dare visibilità al brand facendogli guadagnare posizioni alte nella SERP. Il suo obiettivo è quello d’intercettare sul sito web gli utenti che utilizzano i motori di ricerca per determinate ricerche.

Oltre alla SEO ci occupiamo anche di campagne pubblicitarie “Pay per click” su Google Adwords, strumento che ci permette di promuovere il sito web con il posizionamento non organico, ovvero negli spazi ritagliati da Google sulla pagina dei risultati di ricerca in cui gli utenti arrivano dopo aver ricercato un termine specifico.

 

Direct Email marketing (DEM)

È l’insieme delle strategie che grazie alla distribuzione di comunicazioni via email promuove un prodotto, un servizio o un evento.

La particolarità è che attraverso campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell’azienda, ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell’azienda. Inoltre, ha costi inferiori rispetto ad altre forme di promozione tradizionale.

Il suo obiettivo principale è quello di portare ad un alto tasso di conversione l’utente che riceve la mail. Questi utenti spesso interagiscono attivamente portando a termine un’azione come l’acquisto, il download o una visita al sito stesso.

 

Social media marketing (SMM)

Serve per creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, Twitter e Pinterest.

È uno degli strumenti di Web Marketing più utilizzati e famosi per gestire la comunicazione con i propri clienti, per rafforzare il proprio brand ed aumentare la percezione di valore dei prodotti o servizi.

Sono canali contraddistinti per la loro semplicità d’uso, ma per essere efficienti e ottenere risultati veramente importanti richiedono tempo, impegno e costanza.

Ci occuperemo di studiare e realizzare con cura la miglior strategia per il vostro business e target di riferimento.

Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata: CLICCA QUI

 

Web Analytics

Possiamo definirla come la misurazione, la raccolta e il resoconto di dati di traffico internet allo scopo di comprendere ed ottimizzare l’uso del web.

La Web Analytics ha come obiettivo quello di comprendere e migliorare l’interazione degli utenti con il web.

Per essere più precisi, grazie all’utilizzo di software e strumenti appositi, viene effettuata la rilevazione del loro comportamento e successivamente i dati raccolti vengono analizzati.

 

Servizi di copywriting

Consiste nell’ideazione e creazione di testi ad hoc per siti web, blog e social networks. L’obiettivo è quello di tenere aggiornati i siti web e i suoi utenti con contenuti interessanti e coinvolgenti, realizzati su misura per il tipo di business in questione.

 

Brand Reputation

È l’insieme di pratiche il cui obiettivo è quello di monitorare, valutare e migliorare l’opinione che i potenziali clienti sul web possono avere di un’attività individuale o aziendale.
Con la giusta strategia si potrà rendere il brand più trasparente e sensibile al dialogo attivo con i consumatori, stimolando una consapevolezza del brand di lunga durata.

 

Content management

Consiste nella gestione personalizzata e continua di contenuti, presenti sui siti web, blog e portali in termini di articoli, comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.

Il suo scopo è quello di informare il cliente e stabilirci una relazione fruttuosa e duratura, creando e condividendo diverse tipologie di contenuti ad hoc.

Contenuti che vengono studiati e realizzati appositamente per il tipo di business in questione e il target a cui ci si vuole rivolgere.

 

Questi sono i principali strumenti di web marketing che permettono alle aziende di emergere utilizzando i canali web per sviluppare la propria rete commerciale.

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